A cura della Redazione

Lo spettacolo del mare delle costiere sorretnina e amalfitana in tv. Sabato 1 ottobre, l'Area Marina Protetta di Punta Campanella torna su Rai 1, protagonista della puntata di Linea Blu, lo storico programma di Donatella Bianchi dedicato al mare.

Oltre alle spettacolari immagini girate in un luogo dal fascino naturalistico e dalla bellezza paesaggistica straordinaria, saranno toccati diversi argomenti legati ai progetti dell'Amp per un futuro che mira a una transazione ecologica del territorio.

Spazio quindi al gozzo Punta Campanella con il nuovo motore ibrido e al bilanciamento delle emissioni di CO2 tramite la piantumazione di alberi e di posidonia oceanica.

Focus anche sui temi della pesca e del diporto sostenibile nell'area marina protetta, con il problema del sovrasfruttamento delle risorse naturali e l'eccessiva presenza di imbarcazioni. Si parlerà anche di gamberetto di nassa, pesca dei piccoli pelagici in Campania e altri argomenti. 

Appuntamento da non perdere - a partire dalle 14 dopo il Tg1 - per gli amanti del mare, della costiera e dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella.