TorreSette torresette.news
Bouquet, Piccioni, Bollitore, Camicia, Legno
Volete conservare il bouquet delle nozze? Lasciatelo al buio, in un vaso senzacqua. Dopo quindici giorni, quando si sarà seccato, spruzzatelo con della lacca: rimarrà perfetto per tanto, tanto tempo.
Se i piccioni arrivano sul vostro balcone o sulle vostre finestre e imbrattano, potete tenerli lontani appendendo dei vecchi cd: la loro superficie riflette la luce e i volatili fuggono.
Se nel vostro bollitore c'è del calcare, portate ad ebollizione dellacqua in cui avrete messo delle scorze di limone tritate. Aggiungete, poi,, mezzo bicchiere di aceto e lasciate agire per almeno un'ora. Il calcare si dissolverà.
Per rafforzare i cuscinetti delle zampe del vostro cane, strofinate su di essi delle bustine di tè dopo averle strizzate bene.
Per rimediare ad uno strappo in un maglione se siete fuori casa e non potete cambiarvi, mettete sul rovescio dello strappo un pezzetto di cerotto, facendovi aderire perfettamente i margini dello strappo.
Stirare è unoperazione molto noiosa, soprattutto se da stirare sono i colli e i polsini delle camicie: in questo caso potete usare la piastra per capelli. In pochi attimi saranno perfetti.
Ogni legno richiede il suo rimedio antigraffio: per il mogano biondo, ci vuole della cera solida in tinta con il legno; per il mogano rosso, bisogna usare soltanto olio paglierino riscaldato e steso con un batuffolo di cotone, seguendo le venature; per lebano, scegliete del lucido da scarpe di colore nero. per il tek, occorre l'olio di lino misto a trementina.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/consigli-lavoro/2014/10/26/bouquet-piccioni-bollitore-camicia-legno





