A cura della Redazione

Chi di voi non desidera una pelle più giovane?! Insieme al cibo che non faccia ingrassare, l’elisir di eterna giovinezza è uno degli oggetti del desiderio più ambiti da noi comuni mortali.

Anche se non siamo in possesso di pozioni magiche contro le rughe, nel corso di questo articolo scopriremo 3 maschere viso che renderanno la vostra pelle più giovane e tonica, il tutto in maniera completamente naturale. Pronti a dare nuovo lustro al vostro volto?! Cominciamo!

1.Maschera allo yogurt, miele e limone

Questa maschera ha una potente azione ringiovanente ed è indicata per qualsiasi tipo di pelle. Tutti gli ingredienti di questo intruglio, contribuiranno a contrastare i segni del tempo e del sole, dando nuova vita alla vostra pelle. Il miele è conosciuto per le sue proprietà idratanti e dona alla pelle luminosità e morbidezza, lo yogurt aiuta, invece, ad eliminare le cellule morte e a combattere l’invecchiamento, infine il limone, potente detergente, ridonerà alla pelle un colorito uniforme, agendo anche sulle macchie dell’epidermide ed eventuali cicatrici.

Ingredienti

-3 cucchiai di miele

-½ tazza di yogurt naturale

-5 gocce di limone

Preparazione e applicazione

Vi basterà mescolare tutti gli ingredienti in un recipiente e poi applicate il composto sulla pelle, lasciandolo in posa per 20 minuti. Vi consigliamo di ripetere il procedimento 2 volte alla settimana e i risultati saranno da urlo!

2. Maschera per la tonificazione della pelle del collo

Il collo è la zona del corpo che tende maggiormente a perdere la sua tonicità, dando vita alla temutissima pappagorgia da invecchiamento. Beh se volete eliminare i vostri fastidiosissimi bargigli da tacchino ecco a voi la maschera che vi salverà la faccia!

Ingredienti

-2 cucchiai di miele puro

-2 tuorli d’uovo

-2 cucchiaini d’olio d’oliva

Preparazione e applicazione

Dovrete semplicemente mescolare bene tutti gli ingredienti in un recipiente e applicare il composto sul collo con dei massaggi circolari, lasciate in posa per 15 minuti e poi sciacquate la maschera con acqua fredda.

3. Maschera all’uovo per tonificare la pelle

Il primo segno dell’invecchiamento è la perdita della tonicità e l’uovo, grazie alle sue vitamine, è un ottimo alleato contro la pelle cadente. Se volete dare alla vostra epidermide un effetto push-up ed asfaltare qualche solco di troppo, questa è la ricetta che fa per voi.

 

Ingredienti

-1 albume d’uovo

-1 cucchiaino di miele

Preparazione e applicazione

Dovrete montare l’albume a neve ferma, successivamente aggiungere un cucchiaino di miele tiepido e mescolare per bene. Applicate la maschera su viso umido e lasciatela in posa per 15 minuti. Infine risciacquate il composto con acqua fredda e ripetete il procedimento almeno due volte alla settimana.

Insomma, non vi resta che cominciare a coccolarvi con questi piccoli accorgimenti e vedrete come la vostra diventerà liscia come quella del culetto di un bambino

(Fonte Vivere più Sani)