A cura della Redazione

Una patata nella bottiglia: non riesci a pulire il fondo di una bottiglia di vetro? Sbucciate una patata cruda e tagliatela a pezzi nella bottiglia, aggiungere un cucchiaino di sale grosso e due cucchiai di acqua. Agitate più volte e poi svuotate. Sciacquate la bottiglia e fatela asciugare, il vetro brillerà.

Lacca spray sulle tapparelle: hai difficoltà a chiudere le tapparelle? Non c'è bisogno di salire sulla scala e aprire il cassone. Spruzzate dappertutto un pò di lacca per capelli e sollevale e abbassale più volte. Torneranno a scorrere con faciltà. 

Formaggio resta fresco con una zolletta: se avete dei formaggi in un recipiente di vetro o plastica nel frigo, può capitare che l'umidità entri rovinando il formaggio. Mettete una zolletta di zucchero all'interno del contenitore, catturerà l'umidità. 

Via l'inchiostro: se vi siete sporcate con l'inchiostro o un qualsiasi capo di abbigliamento, basta mescolare del latte caldo e aceto in parti uguali. Inumidire uno straccetto e tamponare la macchia. Non ne rimarrà traccia. 

Spinaci sul viso: volete una pelle pulita e luminosa? Preparate un detergente con un bicchiere di latte freddo. aggiungete delle foglie di spinaci e lasciate riposare per tutta la notte. Al mattino filtrate il detergente e bagnate un batuffolo di cotone e passatelo sul viso, Vi stupirà. 

Lucido per i vasi: i vecchi vasi di terracotta si sono scoloriti? Metteteci sopra un pò di lucido neutro per le scarpe poi spazzolate con una setola morbida. Diventeranno lucidissimi. 

Cavolfiore al latte: amate mangiare il cavolfiore ma non li cucinate per la puzza che resta in cucina o per tutta la casa?Aggiungete all'acqua di cottura un bicchiere di latte. Non emanerà cattivi odori e il cavolo resterà bianchissimo. 

Patate antimacchia: avete sporcato una maglietta o camicia bianca con del cacao o del vino? Lessate 2 o 3 patate, scolatele e usate la loro acqua di cottura versandola in una bacinella e aspettando che si raffreddi un pò. Immergete il capo bianco. Lasciatela in ammollo finchè la macchia non sarà sparita. Poi lavatela come sempre.

Albume sui capelli: desideri avere capelli lucenti prima che arrivi l'estate? Montate a neve un albume. Spruzzatelo sui capelli con acqua e spazzolate. Fateli asciugare bene e avvolgeteli in fogli di carta velina.