A cura della Redazione

 Lampada e profumo: se vuoi profumare la tua casa evitando di aprire le finestre, spruzza un pò del tuo profumo silla lampadina spenta del tuo abat-jour o di una qualsiasi lampada. Accendetela. La fragranza si diffonderà ovunque. 

Rosmarino toglie lo stress: avete bisogno di un bagno rilassante? Fate bollire 100gr di rosmarino in 2litri di acqua per 10 minuti. Filtrate e versate il decotto nella vasca. Immergetevi per almeno 20 minuti, il relax è assicurato. 

Metti in frigo l'uncinetto: vi capita di sudare le mani mentre lavorate l'uncinetto? Prima di iniziare mettetelo in freezer per almeno 30 minuti. 

Seta e latte: se la vostra biancheria di seta si è ingiallita, non usate la candeggina. Riempite, invece, una bacinella con il latte, immergete i capi e lasciateli per 30 minuti. Stendeteli, fateli asciugare e poi lavateli come di consueto. 

Labbra al tè: volete che il rossetto  resti perfetto a lungo? Preparate un tè molto concentrato. Immergete un dischetto di cotone e passatelo sulle labbra. Poi  stendete il rossetto, resterà perfetto. 

Mai più baffi sui muri: se volete evitare che si creino delle strisce nere sui muri causate dai termosifoni, mettete su uno straccetto con un pò di bicarbonato e strofinate la parete sopra e intorno ai termosifoni, cambaindo lo straccetto appena si sporca. Ripetete l'operazione una volta al mese.

Sporco attaccato alle pentole:  Cospargere una o due manciate di sale e bagnarlo con l'acqua. Far agire per almeno 10 minuti poi strofina energicamente. Si ottengono buoni risultati anche usando un pò di aceto caldo facendolo agire per 15 minuti. 

Macchie di rossetto e lacca: se hai un capo sporco di rossetto, spruzza sul tessuto un pò di lacca e lascialo agire per 10-15 minuti. Rimuovi poi, le tracce con un panno bagnato in acqua calda. Lavare l'indumento come al solito. 

Focaccia croccante inzuppala: se avete comprato una focaccia un giorno prima e desiderate mangiarla il giorno seguente ma è diventata troppoo molle, tagliatela a fette e immergetela nel latte velocemente, poi mettetela nel forno per 5-6 minuti. Ritornerà croccante. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook