A cura della Redazione

Durante l’estate e nei periodi più miti assistiamo a invasioni di insetti, in primis le mosche in casa. La mosca si posa dappertutto. Ma come eliminare le mosche in casa con ingredienti naturali?

Ecco le soluzioni.

  • Aceto e menta.

Per farlo vi occorrono due semplici ingredienti. Mezzo litro di aceto bianco.Un mazzo abbondante di menta fresca. Per preparare il vostro insetticida naturale contro le mosche in casa non dovrete far altro che versare le foglie di menta in un barattolo contenente l’aceto bianco. Lasciar macerare le foglie per circa una settimana dopodiché filtrare la miscela in modo da eliminare i residui solidi di menta. Utilizzare l’insetticida naturale versandolo in uno dispenser dotato di spruzzino. Basterà irrorare la soluzione negli ambienti per prevenire o eliminare il problema delle mosche in casa.

  • Pepe nero

L’odore del pepe nero (così come quello dell’aceto e della menta) non è molto gradito alle mosche. Posizionare davanti a porte e finestre di ogni stanza della casa delle ciotole (o anche dei bicchieri) nelle quali inserire qualche granulo di pepe e dell’acqua. L’odore creerà una barriera invisibile che permette di eliminare le mosche in casa.

  • Agrumi e chiodi di garofano

Un altro rimedio naturale per prevenire ed eliminare le mosche in casa è ottenibile utilizzando agrumi e chiodi di garofano. Il profumo di frutti come il limone e l’arancia infatti, così come il pepe nero ed i chiodi di garofano, non è molto gradito da questi insetti. Anche in questo caso dei piccoli contenitori contenenti acqua e fette di limone e/ arancia può rappresentare una soluzione profumata ed efficace contro le mosche.