A cura della Redazione

La banana è ottima per l’elevata percentuale di potassio che essa contiene, ma è anchepossibile utilizzare tale frutto per il viso e per i capelli.

Anche i capelli possono giovare dell’impacco di banana e miele, ma anche l’unione tra il frutto e l’olio di mandorle dolci si rivela ideale per chiome secche e sfibrate.

Utilizzatelo dopo una giornata al mare e vedrete come i capelli torneranno morbidi e lucenti. Ancora, la polpa del frutto giallo si rivela ottima come base cremosa di uno scrub casalingo.

Basterà mescolarvi dello zucchero bianco e massaggiare su tutto il corpo. Infine, non sottovalutate l’importanza della buccia di banana, anch’essa custode di virtù benefiche.

Con la parte interna della buccia potete sbiancare i denti ingialliti, basterà sfregarla sulle parti interessate. Infine, potete creare una delicata maschera nutriente ed elasticizzante semplicemente mettendole sul viso.

Inoltre se la vostra pelle ha bisogno di una bella pulizia, i pori sono soffocati dalle impurità prendete una banana matura e schiacciatela. Spremete il succo di un limone e mischiatelo alla polpa di frutta.

Applicate sulla pelle con un leggero massaggio e lasciate agire qualche minuto, dopodiché risciacquate con acqua fresca.

 Se invece è una maschera illuminante che vi serve, mescolate la polpa schiacciata ad un vasetto di yogurt bianco, applicate per dieci minuti e sciacquate.