A cura della Redazione

Lo yogurt è ottimo non solo per regolarizzare l’intestino ma può essere usato anche nella cura del corpo , viso e capelli. Ecco come.

  • Capelli luminosi

Lo yogurt bianco, ricco di nutrienti, minerali e vitamine, è un alleato prezioso anche per la cura dei capelli. Utilizzalo, come MASCHERA, per nutrire e proteggere i tuoi capelli. Applica direttamente sui capelli e coprili con un asciugamano ben caldo. Lascia in posa per una mezz’ora. Lava con cura per eliminare i residui.

  • Labbra idratate

 Per combattere secchezza e screpolature, aggiungi qualche goccia di succo di limone in un vasetto di yogurt bianco. Mescola con un cucchiaino. Applica il composto ottenuto sulle labbra e lascia in posa 10 minuti circa. Sciacqua delicatamente con acqua tiepida e completa mettendo sulle labbra una crema idratante.

  • Maschera idratante

 Come machera: applica un vasetto di yogurt bianco e lascia in posa per una decina di minuti. Questa maschera è ideale per le pelli grasse.

  • Mani

 Per attenuare le macchie sulle mani, basta mischiare qualche goccia di limone in un yogurt bianco. Applica questa preparazione direttamente sulle mani e lascia agire per 10 minuti. Questa operazione va ripetuta due volte alla settimana.

  • Scottature

 Per le scottature da sole: stendi sulle zone sensibili un vasetto di yogurt e lascia in posa per 15 minuti. Sensazione di benessere immediato.