A cura della Redazione

Quante volte l’acqua accumulata negli angoli della doccia si annerisce e genera muffa? Ecco una soluzione naturale e semplice: l’aceto di mele

Contrastare la muffa

L'aceto di mele è una soluzione economica e molto efficace se volete contrastare ed eliminare delle macchie di muffa soprattutto su superfici lisce e di plastica: avete presente quella fastidiosa muffa che si forma sulla tenda della doccia? Ecco, vi basterà diluire in uno spruzzino un bicchiere di aceto di mele e due bicchieri di acqua e spruzzarlo sulla macchia, attendere un paio di minuti e strofinare con un panno.

Rimuovere il calcare

Per pulire i rubinetti, eliminare il calcare e lucidare non avete necessariamente bisogno di un prodotto chimico ed industriale, l'aceto di mele è sufficiente e decisamente efficace. Diluitelo in parti eguali in acqua e spruzzatelo su rubinetti, piastrelle e sanitari, ma anche sulla superficie del ferro da stiro: in pochissimi minuti diventeranno brillanti.

Se dovete eliminare il calcare dal telefono della doccia potete lasciarlo per un'ora in un contenitore pieno di acqua e aceto di mele.

(Fonte:Cookist)