A cura della Redazione

Anche se non esiste ancora una vera e propria formula magica che azzeri completamenti i costi di tali utenze, è possibile adottare delle soluzioni e delle strategie, di cui andremo a parlare tra poco, che ci consentiranno di ridurre gli sprechi energetici, alleggerendo di conseguenza la bolletta di fine mese.

Come evitare gli sprechi di energia?

Non esagerare con la temperatura. Nonostante accendere il riscaldamento di casa al massimo e sdraiarsi sul divano a bere cioccolata calda possa sembrare molto allettante, cercate sempre di non esagerare con la temperatura, ricordandovi che anche un solo grado in più può far levitare il prezzo finale della bolletta fino al 20%. E c’è addirittura chi ha deciso di spegnere del tutto i riscaldamenti.

Lasciare i termosifoni scoperti.

Adottare infissi isolanti. Gli infissi isolanti sono uno dei migliori modi per risparmiare sulla bolletta di luce e gas, consentendovi di evitare la dispersione del calore della vostra abitazione.

Utilizzare valvole termostatiche. Le valvole termostatiche sono semplici dispositivi dal costo irrisorio, che se applicati a caloriferi e termosifoni consentono il monitoraggio e la limitazione del consumo di acqua calda. Questo piccolo accorgimento vi consentirà di risparmiare