A cura della Redazione

Per conservare la bellezza della pelle e dei capelli abbiamo a disposizione centinaia di trattamenti in grado di nutrirli e fornire sostanze importanti per mantenerli sani e luminosi.

Esistono 7 modi interessanti per utilizzare questo ingrediente e farlo diventare un vostro alleato di bellezza.

1. Esfoliante naturale

Applicato sulla pelle aiuta a rimuovere efficacemente le impurità e le cellule morte che si accumulano con il passare del tempo.

Ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 gr) Acqua (quanto basta)

Inumidite il bicarbonato di sodio con poca acqua fino ad ottenere una pasta densa. Stendete il prodotto sul viso o sulla parte del corpo che desiderate esfoliare e frizionate con un leggero massaggio circolare. Lasciate agire per 10 minuti e terminate risciacquando con acqua fredda. Questo trattamento può essere eseguito solo due volte alla settimana.

2. Trattamento contro l’acne

Grazie alle sue proprietà astringenti, il bicarbonato aiuta a combattere brufoli e punti neri.

Ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 gr) 1 cucchiaio di succo di limone (10 ml)

Mescolate il bicarbonato di sodio con il limone fino ad ottenere una pasta. Applicate sulla zona interessata e lasciate agire per 5 – 10 minuti. Risciacquate. Potete applicarlo tutte le sere prima di andare a dormire. Evitate di fare il trattamento di giorno perché una successiva esposizione al sole potrebbe macchiarvi la pelle.

3. Trattamento schiarente per gomiti e ginocchia

Ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 gr) 1 cucchiaino di olio di cocco (6 gr)

Preparate una crema densa con il bicarbonato di sodio e l’olio di cocco. Frizionate il prodotto su gomiti e ginocchia, lasciando agire per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Potete ripetere il trattamento fino a tre volte la settimana.