A cura della Redazione

Così come avviene per altre zone della pelle, anche quella delle ginocchia e dei gomiti tende a scurirsi con il passare del tempo a causa dell’accumulo di cellule morte e altre impurità che aderiscono alla pelle.

Per fortuna esistono diversi rimedi naturali per schiarire la pelle delle ginocchia e dei gomiti, favorendo l’eliminazione delle cellule morte e restituendo alla pelle un aspetto più pulito e sano.

Olio di oliva

Questo ingrediente naturale può aiutarvi a trattare i gomiti e le ginocchia scuri, oltre ad idratare la pelle e ad impedire che si secchi. Come utilizzarlo?

Riscaldate un po’ di olio di oliva e applicatelo sulle ginocchia e sui gomiti. Sfregate l’olio sulla pelle e ripetete il trattamento la sera, prima di andare a letto. Ripetete il trattamento tre volte alla settimana per ottenere migliori risultati.

Limone

Il limone è un ingrediente dall’azione astringente e schiarente che può esservi utile per eliminare le macchie nere sulle ginocchia e sui gomiti, se utilizzato di frequente. Come utilizzarlo? Lavate le ginocchia e i gomiti, poi sfregateli con un limone facendo dei movimenti circolari.

Realizzate un massaggio di 10 minuti con il limone e poi lasciate agire finché la pelle non si sarà asciugata. Ripetete questo trattamento tutti i giorni. Potete anche mescolare limone e zucchero (o sale) per ottenere un esfoliante che favorisca l’eliminazione delle cellule morte. Mescolate semplicemente una parte di limone con due di zucchero o di sale e applicate il composto sulle ginocchia e sui gomiti con massaggi circolari. Lasciate agire e risciacquate con acqua fredda.