A cura della Redazione

Per le sue proprietà l’arancia è ideale per il trattamento di diversi problemi di salute, ma può essere usata anche per la cura dei capelli o per la bellezza.  

  • Contrasta la comparsa delle rughe

L’arancia mantiene la pelle idratata, attiva la circolazione ed evita la comparsa delle rughe premature. Oltre a bere il succo d’arancia puro, si consiglia di fare degli impacchi sul viso con la polpa dell’arancia per 15 minuti.

  • Profuma l’ambiente

L’arancia ha un aroma delizioso che potete sfruttare per profumare le stanze e gli ambienti della vostra casa. Si possono utilizzare gli oli della scorza d’arancia che rilasciano un profumo molto gradevole.

  • Arancia per le pulizie di casa

Vi sorprenderà sapere che l’arancia è ottima per pulire e disinfettare gli ambienti e le superfici domestiche. Mettete in un flacone qualche scorza d’arancia, dell’acqua e un poco di aceto. Se optate per un flacone dotato di nebulizzatore, vi sarà molto più comodo pulire gli elettrodomestici, i vetri, gli specchi e superfici di questo tipo.

  • Elimina il cattivo odore delle scarpe

L’aroma gradevole dell’arancia è ideale per eliminare il cattivo odore delle scarpe e dei piedi. In questo caso mettete diverse scorze d’arancia all’interno delle scarpe e noterete subito un miglioramento.

  • Da luminosità ai capelli

Se avete i capelli secchi e spenti, mettete la scorza d’arancia in ammollo nell’aceto di mele, poi applicatela sui capelli umidi e asciugateli come d’abitudine.