TorreSette torresette.news
Bagno senza finestra? Addio cattivi odori
I bagni ciechi a volte non possono essere evitati, ma niente paura: esistono delle accortezze che riescono a farti dimenticare di non avere una finestra.
Luce - Uno dei più spinosi problemi del bagno cieco è la mancanza di luce. Certo è vero che la luce naturale è insostituibile, eppure la giusta illuminazione può ingannare anche i più esigenti. Innanzitutto, scegli luci neutre, a metà fra il caldo e il freddo. E poi preoccupati di studiare non uno ma molti punti luce: la più antipatiche delle conseguenze della luce di una sola luce artificiale, è la creazione di zone di ombra che rendono l’ambiente poco confortevole. Quindi, su ogni parete dovrebbe esserci un punto luce o, meglio ancora, dei faretti direzionabili.
Aerazione - I più moderni sistemi di aerazione forzata sono abbastanza efficaci da far respirare adeguatamente gli ambienti chiusi. Ventilazione e aspirazione meccanica vanno abbinati in un impianto adeguato su cui non risparmiare.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/consigli-lavoro/2021/05/05/bagno-senza-finestra-addio-cattivi-odori






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.