A cura della Redazione

Maschera viso fai da te al pomodoro e miele

In una maschera fatta in casa potete unire i benefici del pomodoro a quelli del miele. Sarà una maschera fai da te non solo nutriente, idratante e antiossidante ma anche antinfiammatoria e antibatterica.

Procuratevi un pomodoro maturo da tagliare a metà. Seguite lo stesso procedimento della maschera precedente: levate i semini e frullate in un mixer per ottenere una purea densa. Una volta trasferita in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di miele non pastorizzato e mescolate con un cucchiaino.

Pulite il viso con acqua tiepida, poi asciugate e applicate la maschera al pomodoro e miele per lasciarla agire un quarto d’ora per poi rimuovere con acqua. Anche la maschera viso fai da te al pomodoro e miele si può ripetere una volta a settimana.

Maschera viso fai da te al pomodoro e limone

 

Un rimedio naturale altrettanto efficace è la miscela con il limone. Il procedimento della maschera fai da te al pomodoro e limone è davvero molto facile, bastano poche e semplici mosse.

Procuratevi un pomodoro maturo, tagliatelo a metà e spremete bene per ottenere la polpa. Versatela in un contenitore e mescolate con una forchetta. Unite il succo di mezzo limone e continuate a mescolare fino a quando non ottenete una crema omogenea.

Una volta pronta, pulite bene il vostro viso con del sapone e disponete la maschera fai da te su tutto il viso, per lasciarla agire per circa venti minuti.

Passato questo tempo, lavate il viso con acqua tiepida e ammirate allo specchio i risultati. Il pomodoro è perfetto per chi ha problemi di pelle secca o di acne. L’acidità del limone, invece, sgrassa e disinfetta l’epidermide, riduce così la produzione di sebo.