A cura della Redazione

Maschera per capelli

Bicarbonato di sodio e aceto di mele: una potente lozione per i capelli che aiuta a riequilibrare la produzione di sebo ed evitare problemi comuni come la forfora.

Ingredienti: 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio (5 gr) 4 cucchiai di aceto di mele (40 gr) ½ bicchiere di acqua (100 ml) 1 vaporizzatore

Mettete tutti gli ingredienti nel vaporizzatore e agitate bene prima dell’uso. Applicate il tonico su capelli e cuoio capelluto, due volte al giorno.

Trattamento contro la tigna dei capelli

L’applicazione di questo prodotto sui capelli aiuta anche ad eliminare la tigna e l’odore provocato dalla sudorazione eccessiva.

Ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 gr) Acqua (quanto basta)

Mescolate tutti gli ingredienti. Lasciate agire per 15 minuti, quindi risciacquate con acqua fredda. Ripetete due volte alla settimana.

Detergente per il cuoio capelluto

Una produzione eccessiva di grasso e l’accumularsi di impurità sul cuoio capelluto rendono la chioma opaca e spenta. Aggiungendo un po’ di bicarbonato al vostro shampoo abituale lo trasformerete in un detergente che vi aiuterà ad eliminare in profondità le impurità.

Ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 gr) una bottiglietta di shampoo (250 ml)

Versate il bicarbonato dentro lo shampoo, agitate e lavate i capelli come di consueto. In pochi giorni inizierete a sentire la testa più fresca, pulita e sana.