A cura della Redazione

Grazie alle proteine e ai grassi ‘buoni’ che contiene, l’uovo aiuta a nutrire e i follicoli piliferi facendo sì che i capelli acquistino salute e volume, che siano più forti, resistenti, lucenti e morbidi, evitando che si spezzino e che risultino deboli e trasandati.

Se vi preoccupa il fatto che sui vostri capelli rimanga un cattivo odore, non temete! Applicate l’uovo sotto forma di maschera. Sbattetene uno (chiara e tuorlo) e massaggiatelo su tutti i capelli. Lasciate in posa per almeno 15-20 minuti per far sì che le proprietà dell’uovo facciano effetto. Sciacquate, poi, i capelli con acqua abbondante, fredda o a temperatura ambiente e lavateli come d’abitudine.

Ricordate: l’uovo intero viene utilizzato preferibilmente per capelli normali, il tuorlo per i capelli secchi, e solo la chiara per i capelli grassi. La chiara da sola può essere utilizzata ogni due settimane, mentre le altre due opzioni una volta al mese.

Maschera all’uovo per capelli secchi

Ingredienti:

  • un uovo
  • un cucchiaino di olio d’oliva
  • due cucchiai di maionese

Preparazione

Sbattete bene l’uovo, aggiungete l’olio d’oliva e la maionese per ottenere un composto omogeneo. Applicate la maschera per capelli, lasciate agire per almeno 20-30 minuti. Risciacquate il prodotto con acqua e, infine, lavate i capelli come d’abitudine.