Martedì 27 ottobre

TorreSette torresette.news

Stirare facile e veloce

Redazione 1 min di lettura
Stirare facile e veloce
Pubblicità

Se la piastra del ferro tende ad incollarsi agli indumenti, pulitela con un pò di sale da cucina. Se, invece, lascia striature gialle, passatela con uno straccio imbevuto d’aceto.

Le parti elasticizzate e gli elastici della biancheria intima e di tutti gli altri capi non devono mai essere stirati. Per evitare che il tessuto nero diventi lucido, stiratelo dal rovescio.

Pubblicità
Pubblicità
 
 

I tessuti nuovi plastificati, gommati, stretch e in polipropilene non vanno mai stirati.

Non sistemate nei cassetti la biancheria e gli indumenti subito dopo averli stirati, specialmente se si è usato il ferro a vapore. E’ meglio lasciar evaporare l’umidità prima di chiudere i capi nell’armadio.

Per eliminare il calcare dal ferro a vapore, riempite il serbatoio con aceto e fatelo evaporare, tenendo acceso l’apparecchio sulla posizione vapore. Poi risciacquate.

Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/rubriche/consigli-lavoro/2022/02/21/stirare-facile-e-veloce

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.