A cura della Redazione

L’evento organizzato da Apple è appena cominciato, ma le novità non si fanno attendere, infatti oltre agli iPhone 11, sono stati presentati nuovi servizi del brand, ossia Apple Arcade e Tv Plus. Nel dettaglio Apple Arcade è un servizio in streaming per videogiochi, disponibile dal 19 settembre in 150 paesi nel mondo al prezzo di 4.99 dollari a mensilità, previo un periodo gratuito di 30 giorni. Per quanto riguarda Apple Tv Plus, è il servizio in streaming di cinema e televisione, che vedrà la luce il primo novembre, dando così battaglia a Netflix e Amazon. Il tutto sarà disponibile a 4.99 dollari al mese in 100 paesi, mentre chi acquista un iPhone avrà gratuitamente Apple Tv per un anno.

Ma veniamo adesso all’argomento più atteso ovvero il lancio degli iPhone 11, declinati come sempre in tre versioni, tutte con processore A13 Bionic. Abbiamo l’iPhone 11 con display da 6,1 pollici, liquid retina con true tone e due fotocamere posteriori racchiuse in un quadrato, di cui la fotocamera anteriore permette di girare video in slow motion per i selfie lenti. Questo modello si presenterà sul mercato con sei nuovi colori e un prezzo di partenza minore del solito, ossia 699 dollari.

Adesso passiamo alle altre due versioni, ovvero iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Questi ultimi due hanno un display Oled da 5,8, il primo, e 6,5 pollici, il secondo. Da capogiro il comparto fotografico, che monta ben tre fotocamere sul retro raccolte in un quadrato con ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo. Tutte le fotocamere permettono di registrare video 4K con una gamma dinamica estesa e un effetto professionale. I dispositivi saranno lanciati sul mercato, anche quello italiano, il 20 settembre con un prezzo di partenza rispettivamente di 999 e 1099 dollari, ossia 1189 e 1280 euro. Inoltre potrete preordinarli a partire da venerdì 13 settembre.

Quindi cari fan di Apple, non vi resta che cominciare il conto alla rovescia e preordinare il vostro nuovo iPhone!