A cura della Redazione

Aurora Manfro, Ilaria Faiella e Francesca La Rana, tre giovani tenniste che frequentano il Liceo Statale “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata, hanno rappresentato la Regione Campania alle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Tennis che si sono svolte a Palermo dal 26 al 30 settembre. Le tre promettenti atlete si sono assicurate il prestigioso pass per giocarsi il riconoscimento nazionale dopo aver conquistato i titoli di campionesse provinciali e regionali.

Un traguardo significativo che Aurora, Ilaria e Francesca hanno conquistato con abnegazione, tenacia, tecnica e preparazione. Le tre ragazze sono arrivate a sfiorare il titolo nazionale arrendendosi solo al fortissimo team del Lazio, dopo aver comunque mostrato un tennis a tratti spettacolare.

Nessun rimpianto, dunque, perché l’onore di rappresentare la Campania in maniera eccellente alle finali nazionali, è il sentimento prevalente delle tre studentesse al termine della kermesse.

Ancora una volta il Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata si distingue per traguardi sportivi di considerevole spessore a conferma che lo Sport a Scuola rappresenta uno degli strumenti più efficaci per favorire l’inclusione, la partecipazione e il successo formativo degli studenti.