A cura della Redazione

Si preannuncia come il più grande e moderno centro commerciale d'Europa. E' il Maximall Pompeii, che sorgerà nell'ex area Tecnotubi-Vega di Torre Annunziata in via Plinio, a pochi passi dagli Scavi archeologici più famosi al mondo.

Verrà realizzato dalla IrgenRe, tra le più importanti società di gestione immobiliare in Italia, e presentato al Mapic, il Salone Internazionale del Mercato Immobiliare che si svolgerà al Palais des Festivals di Cannes, in Francia, dal 15 al 17 novembre prossimi.

A illustrare l'opera sarà l'ingegnere Paolo Negri, amministratore unico della IrgenRe. Il mega parco è stato progettato da Design International, uno dei più rinomati studi di architettura ed interior design a livello mondiale, con sedi a Milano, Shangai e Londra.

Nei giorni scorsi, è stato aperto il cantiere dei lavori che dovrebbero concludersi entro il 2019.

Maximall Pompeii si estenderà su una superficie di 195mila mq, con 38.250 mq di superficie coperta e 42.800 mq di GLA (Gross leasable area), vale a dire la supeficie commerciale utile ossia i locali di vendita, i magazzini, gli auffici amministrativi, ecc., destinati a produrre reddito di locazione. Ma non solo. Saranno 4.000 i posti auto, verranno realizzati un Cinema con 8 sale e un albergo con 96 camere. Maximall Pompeii - che dista poche centinaia di metri dal Maximall Oplonti di traversa Andolfi, sempre costruito dalla IrgenRe -, sarà il primo centro commerciale di lusso ed ospiterà più di 200 brand di cui 30 tra i migliori nel settore della ristorazione. 

Prevista anche un’importante opera infrastrutturale al servizio della città: l’uscita autostradale di Torre Annunziata est per le auto che provengono da Napoli, i cui lavori sono in fase di ultimazione.

L'investimento è di 150 milioni di euro.

Infine, l'occupazione: saranno 1.500 i lavoratori diretti che verranno impiegati nel parco commerciale, ai quali si aggiungono le ripercussioni positive economiche in termini di indotto.

Immagini da designinternational.com

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook