YMA-latte

Sorrento - Caldo e risparmio idrico, emanata l'ordinanza

Sorrento - Caldo e risparmio idrico, emanata l'ordinanza
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Divieto di utilizzo di acqua potabile per innaffiare orti e giardini, lavare terrazzi e grandi spazi privati, riempire e ricambiare acqua di piscine domestiche. 

Sono alcune delle restrizioni previste dall'ordinanza firmata stamani dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, per fare fronte all'emergenza idrica che sta caratterizzando questi giorni, con disservizi segnalati soprattutto delle zone collinari e ai piani alti dei fabbricati.

«La Gori ha segnalato che, a causa dell'incremento delle presenze sul territorio, unito alle temperature straordinariamente elevate del periodo, si registra un aumento dei prelievi idrici da parte dell'utenza che stanno superando notevolmente il consumo abituale della stagione - spiega il primo cittadino -.Invitiamo pertanto a contenere i consumi non strettamente indispensabili e limitare l'utilizzo dell'acqua potabile prioritariamente per usi domestici, alimentari  e igienico-sanitari».

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata