A cura della Redazione

“Accogliamo con favore la notizia dei nuovi investimenti della EasyJet sull’aeroporto di Napoli, che si tradurranno in sette nuovi collegamenti con varie località europee. Si tratta di un ulteriore incentivo a perseguire politiche di destagionalizzazione”.

Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta l’annuncio di oggi della compagnia aerea EasyJet di volere dotare Capodichino, a partire dalla fine di marzo 2016, di un quarto aeromobile Airbus A319. Una scelta che permetterà di raggiungere lo scalo partenopeo da Amsterdam, Barcellona, Vienna, Praga, Cagliari, Lione e Minorca. Sette nuove rotte, che porteranno a quota 25 le partenze giornaliere.

“EasyJet stima di trasportare, nel primo anno, circa 2,2 milioni di passeggeri - aggiunge Cuomo .- Questo si tradurrà in un aumento considerevole di turisti interessati a raggiungere la penisola sorrentina. E quindi ci spinge a lavorare sempre di più per aumentare l’attrattività del territorio da novembre a marzo, con iniziative ed eventi che possano calamitare l’interesse dei visitatori”.