A cura della Redazione

Penisolaverde ha avviato una nuova modalità di raccolta dei Paed presso alcune scuole, parrocchie e centri di assistenza sociale dei Comuni di Sorrento e di Piano di Sorrento.

I Paed sono piccoli elettrodomestici per la casa, come cellulari, videocamere, strumenti musicali, utensili ad uso domestico come frullatori, ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi, giochi e piccoli dispositivi per la cura della salute. 

“E’ possibile raccogliere i piccoli elettrodomestici non più utilizzabili, abbandonati nei cassetti di casa e conferirli nei contenitori appositi collocati all’interno dei contenitori dei centri aderenti all’iniziativa - spiega il consigliere comunale Luigi Di Prisco - Con la raccolta presso le parrocchie, scuole e centri di assistenza sociale si contribuisce alla realizzazione di progetti a sostegno degli stessi centri”. 

“Da ogni piccolo elettrodomestico - interviene il direttore di PenisolaVerde, Luigi Cuomo - è possibile recuperare fino al 92 per cento dei materiali di cui è composto, risorse che possono essere immesse nuovamente nel ciclo di produzione”.