A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, a cavallo delle festività natalizie, hanno svolto numerosi servizi per contrastare le varie forme di illegalità diffusa.
Sono stati denunciati 9 soggetti, a vario titolo, per guida senza patente e guida in stato d’ebbrezza. Identificato e denunciato anche un sorvegliato speciale per inosservanza agli obblighi e un uomo per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Durante i controlli i carabinieri hanno sorpreso 19 giovani a consumare sostanze stupefacenti, tutti segnalati alla Prefettura di Napoli quali assuntori. Sequestrati complessivamente 20 grammi di marijuana.

Tre i soggetti sanzionati amministrativamente per vendita abusiva fuochi d’artificio lungo la pubblica via e sequestrati 43 chili di materiale pirotecnico.

Nell’ambito della circolazione stradale sono state elevate ben 90 contravvenzioni al codice per diverse violazioni, tra le quali numerose per mancanza di copertura assicurativa, omesso uso di cinture di sicurezza e mancanza di casco protettivo. 6 le patenti ritirate, 13 i veicoli sequestrati.