A cura della Redazione

Un fine settimana all’insegna dello spettacolo quello che si appresta a vivere Sorrento, la perla della costiera. Sabato 9 e domenica 10 gennaio, dal mattino e fino a tarda serata le strade della cittadina costiera saranno invase da artisti di strada, giocolieri, trampolieri, clown, equilibristi.

L’evento, organizzato dalla Flying Eventi, si  inserisce nel cartellone messo in campo dall’amministrazione comunale “ M’illumino d’Inverno”.

L’evento propone alla platea una due giorni di spettacoli tra magia e sogno grazie alle associazioni “Elefanti” e “La Finestra Nou Circ” di Valencia che dedica la sua arte ai ragazzi diversamente abili e minori a rischio. 

Questo il programma dettagliato:

Sabato 9 Gennaio dalle ore 17 da piazza Tasso a Piazza Veniero giocolieri, acrobati, clown, equilibristi e trampolieri provenienti da tutto il mondo allieteranno il pubblico con le loro performance nelle varie postazioni assegnate in un percorso inteso come collegamento ideale tra le due piazze. Mentre in Piazza Veniero dalle ore 17,00  sarà rappresentato lo spettacolo "La Famiglia Romanesku" opera di punta della compagnia spagnola La finestra Nou Circ di Valencia che dedica la tappa italiana a Sorrento, dopo un tour europeo di successo.

Domenica 10 gennaio dalle ore 10.30 in Piazza Tasso lo spettacolo "la finestra inclusiva" innovativo spettacolo di circo sociale frutto dei progetti integrati delle due associazioni che in Italia e Spagna dedicano, tutto l'anno, dei laboratori di scuola di circo a ragazzi diversamente abili, affetti da sindrome di down o in contesti socialmente a rischio. Saranno proprio questi giovani allievi insieme a grandi artisti nazionali i protagonisti di questo spettacolo.