A cura della Redazione

Due appuntamenti per celebrare il 421mo anniversario della morte di Torquato Tasso, quelli in programma il 23 e il 25 aprile a Sorrento, organizzati dall’Associazione Studi Storici Sorrentini e dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso.

Oltre al Liceo Classico “P. V. Marone” di Meta, al Liceo Scientifico “G. Salvemini” ed al Liceo Artistico di Sorrento, hanno partecipato: il Liceo Classico “Plinio Seniore” ed il Liceo Scientifico “F. Severi” di Castellammare di Stabia, il Liceo “Rescigno” di Roccapiemonte, il Liceo “U.Foscolo” di Teano, il Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina ed il Liceo “Aristofane” di Roma. Per avere impostato le tematiche su confronti fra Tasso e Leopardi si è avuta la partecipazione di alcuni istituti di Recanati, della Sezione italo-serba di un Liceo Classico di Belgrado e di un Liceo Classico di Sofia.

Lunedì 25 aprile, giorno  anniversario della morte di Torquato Tasso, sarà il Circolo Sorrentino, in piazza Tasso, ad ospitare una commemorazione che sarà svolta da Alfonso Paolella sul tema “Tasso tra malinconia e follia”.