A cura della Redazione

«Dopo quattro anni abbiamo riaperto la funivia di Monte Faito, a dimostrazione del fatto che anche quando si hanno responsabilità istituzionali è possibile mantenere la parola data».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto alla cerimonia di riapertura della funivia.

«Un ringraziamento va agli amministratori - il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il commissario straordinario di Castellammare di Stabia Claudio Vaccaro, il sindaco di Vico Equense Benedetto Migliaccio - e ai tanti consiglieri regionali presenti questa mattina a testimoniare l’impegno e l’attenzione del Consiglio regionale per il decollo turistico e la valorizzazione di questo territorio. Oggi abbiamo riaperto l'impianto di Monte Faito - ha proseguito De Luca - e tra un mese faremo lo stesso a Montevergine. Una grande soddisfazione e una prova di serietà e di rispetto per i cittadini». 

«La funivia rappresenta un incentivo straordinario allo sviluppo di attività turistiche e offre un panorama da brividi, che va dal mare alla pianura vesuviana. Ora dobbiamo incentivare il decollo delle attività economiche, migliorare la viabilità stradale, garantire una manutenzione puntuale - continua De Luca -. Servono organizzazione, lavoro e impegno. L’importante è cominciare a dare primi segnali concreti per voltare pagina, dando così fiducia ai cittadini e agli operatori. La Campania è ripartita, e oggi da Castellammare è partito un messaggio di fiducia e di speranza per tutta la nostra regione».

«La riapertura della funivia del Faito è un evento importante in sé per quello che rappresenta per il territorio ma anche un evento fortemente simbolico - ha detto il presidente EAV, De Gregorio -. Saliamo sulla vetta della montagna più alta che domina il golfo di Napoli. Da qui vediamo tutto il territorio. Dall’alto vediamo chiaramente tutti i problemi e tutte le potenzialità della nostra terra, dove opera EAV».

 

Gli orari in vigore saranno i seguenti :

9.35 - 9.50 - 10.05 - 10.35 - 11.35 - 12.05 - 12.35 - 13.05 - 13.35 - 14.05 - 14.25 - 14.45 - 15.35 - 15.55 - 16.15 - 16.25,

Tariffe in vigore:

CORSA SEMPLICE 5,50

ANDATA/RITORNO 8,00

ANDATA/RITORNO RESIDENTI 5,00

ANDATA/RITORNO UNDER 18 3,00

ABBONAMENTO MENSILE 45,00

TRASPORTO BICICLETTA 1,00

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook