A cura della Redazione

Sorrento. Il 7 e il 14 maggio prossimi, si terranno a Sorrento due appuntamenti di pulizia dei fondali. L’iniziativa nasce da una stretta sinergia tra l’assessorato all’ Ambiente del Comune di Sorrento, l’Area Marina Protetta Punta Campanella, la  Guardia Costiera, il Nucleo sommozzatori e stazione navale di Napoli della Guardia di Finanza, la società Penisolaverde e una delegazione regionale dell’associazione ambientalista Marevivo. 

A distanza di una settimana, il 14 maggio, l’iniziativa sarà replicata in modo da realizzare al meglio l'azione di controllo e di bonifica delle aree interessate.  

<p 0px;="" line-height:="" normal;="" font-family:="" helvetica;="" color:="" rgb(69,="" 69,="" "="">"Siamo sempre in prima linea quando si tratta di svolgere azioni di pulizia  di spiagge o fondali - dichiara il direttore del Parco Marino di Punta Campanella, Antonino Miccio -. Sono iniziative importanti perchè oltre ad avere un riscontro pratico, hanno anche un ruolo fondamentale per sensibilizzare tutti, istituzioni e cittadini, verso il rispetto del nostro mare".