A cura della Redazione

Sono state affisse in tutti i lidi balneari e spiagge pubbliche di Sorrento, le tabelle inerenti i tempi di biodegradabilità in mare dei rifiuti. 

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e apre una serie di appuntamenti estivi che vedranno il mare e l’ambiente in prima linea. 

Le tabelle, realizzate sia in italiano che in inglese, informano l’utenza per quanto tempo restano in mare i rifiuti che vengono abbandonati. 

Si va dal giornale, che impiega 6 settimane per distruggersi, alle bottiglie di vetro che hanno una biodegradabilità indefinita per passare alla plastica che va dai 400 ai 1000 anni. 

«Questa iniziativa - dichiara il consigliere Luigi Di Prisco – è inquadrata nelle attività informative volte ad assicurare il rispetto e la tutela dell’ambiente. Prossimamente, insieme con altre organizzazioni ambientaliste, saranno organizzati importanti eventi, finalizzati a mantenere alta l’attenzione, a sensibilizzare e a contribuire a tenere pulita la nostra città, preservando la risorsa mare».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook