A cura della Redazione

Terminata la pausa estiva, la Federazione Ginnastica d’Italia ha assegnato i titoli regionali di categoria maschili e quelli di specialità femminili, rispettivamente presso l’Accademia Federale GAM di Castellammare di Stabia e preso l’Accademia Federale GAF di Fuorigrotta. In campo maschile la parte del leone l’ha fatta ancora una volta il C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic che ha portato a casa tre titoli, con Mattia Nicolao negli allievi 3^ fascia, con Francesco Schettino negli junior 1^ fascia e con Christian Atte negli junior 2^ fascia. Il quarto titolo è andato a Emanuele Nacca del Gymnasium  Casagiove di Stefano Laudadio. Piazze d’onore fra gli allievi per Luciano Tartaglione del Cag Napoli di Massimiliano Villapiano e Massimo Salvione del Gymnasium.

Nelle specialità femminili, quattro titoli sono andati al C.G. Ischia di Mario D’Agostino con le junior Francesca Ferrandino alla trave e Alessandra Muratori prima a parallele e volteggio e con la senior Fabrizia De Siano prima alle parallele. Due successi per il Cag Napoli di Monica Degli Uberti, entrambi con la senior Giorgia Cuoco vincitrice al corpo libero e al volteggio. Un oro ciascuno, infine, per il C.G.A. Stabia di Stefania Gini, con Francesca Mastellone al corpo libero junior, e per la Quasar Imbaldi Casoria di Francesca Imbaldi, con Laura Davide alla trave senior.

Salgono sugli altri gradini del podio: due volte  Veronika Migliaccio e Fabrizia De Siano Ischia, Alice Silvestro e Isabel Bossa  La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, Valeria Sgammato e Alessia Villapiano Cag Napoli,  Daria Todino e Anastasia Sarracco  Sannio Club 89 Benevento di Annapia De Bellis, Laura Davide e Francesca Vastola Quasar, Francesca Mastellone Stabia, Claudia Auricchio Campania 2000 di Giorgio De Maria, Ilaria Biondi Scuole Pie Napoli di Valeria Siligo.