A cura della Redazione

Due cani pastori tedeschi di grossa taglia bloccano un treno della Circumvesuviana all'altezza di Castellammare. E' accaduto nella giornata di domenica 2 aprile. Capotreno e macchinista hanno prima messo in sicurezza i passeggeri facendoli confluire nei vagoni posteriori e poi hanno fatto entrare nel primo vagone i due animali.

«Bravo il nostro personale viaggiante a gestire la situazione e a mettere al sicuro gli animali - si legge in una nota dell'EAV -. Situazione paradossale ma emblematica di quante emergenze si verifichino durante la circolazione di una ferrovia concepita cento anni fa, che attraversa un territorio complesso ed eterogeneo, densamente abitato».

I cani sono stati affidati ai responsabili del canile di Ottaviano competente per territorio. La Polizia ha allertato un medico veterinario dell'ASL di competenza il quale si è reso disponibile a controllare se i due cani avessero un chip di riconoscimento. Successivamente, come confermato dal personale di stazione, i cani sono risultati essere in possesso del dispositivo di riconoscimento.  Intanto sono stati affidati al canile di competenza in attesa del ritrovamento del proprietario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook