A cura della Redazione

Si sono concluse le fasi Interregionali Centro-Sud dei Campionati Individuali Gold di artistica maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Gli allievi, junior e senior, si sono ritrovati presso l’Accademia Federale “C.G.A. Stabia” di Castellammare di Stabia dove negli J1 Francesco Schettino, atleta di casa allenato da Angelo Radmilovic, si è laureato Campione interregionale in cinque dei sei attrezzi maschili (tutti, escluso il volteggio), mentre tra i suoi compagni di club, Christian Atte si è imposto tra i senior al cavallo con maniglie, agli anelli e alle parallele, e Biagio Barbato al volteggio. Negli altri due attrezzi, corpo libero e sbarra, il successo è andato a Manlio Massaro del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano. Negli J2 tre ori per Gianmarco Di Cerbo, della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, al corpo libero, agli anelli e al volteggio.

Sul secondo e terzo gradino podio sono saliti negli A3 Luciano Tartaglione e Mattia Nicolao, rispettivamente del CAG e dello Stabia, mentre fra i senior Massaro, Atte, Barbato e Darino.

Nella zona tecnica femminile, C.G.A. Stabia corsaro a Catania dove Giulia Pizza (nella foto), allenata da Stefania Gini, si è imposta nelle J1 con oro alle parallele e al volteggio e argento al corpo libero e alla trave. Fra le senior, quarto posto della compagna di squadra Francesca Mastellone, salita sul terzo gradino del podio al volteggio.    

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook