A cura della Redazione

Arrestata coppia di presunti usurai. In manette - ad opera dei carabinieri di Sorrento - sono finiti un 59enne (G. G.) e la moglie di 61 anni (M. S.), entrambi di Gragnano, gravemente indiziati di aver prestato soldi a tassi di interesse usurai e di estorisione in concorso. Le vittime - stando alle indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata - erano soprattutto persone in forte stato di bisogno, circostanza che va ad aggravare ulteriormente la posizione dei due indagati.

Documentate anche pesanti minacce («Ti taglio la testa se non paghi») nei confronti delle persone che non riuscivano ad estinguere i prestiti o che avevano difficoltà nel reperire il denaro.

L'uomo, impiegato in ente locale per il servizio antincendio sui Monti Lattari, e la donna, casalinga, attraverso conoscenze e amicizie avrebbero creato una rete di contatti sul territorio in grado di fungere da ragnatela per persone bisognose di soldi, che loro rendevano subito disponibili. In sostanza, avrebbero dunque approfittato del disagio economico delle loro vittime. In una circostanza, una di esse - di un Comune della penisola sorrentina - nel giro di qualche anno era passata dal dover saldare un prestito di 17.500 euro a sborsare, solo per gli interessi, oltre 40mila euro, dietro pesanti minacce. 

I due sono finiti ai domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook