A cura della Redazione

Salvatore Vozza si dimette da consigliere comunale. Per l’ex sindaco di Castellammare di Stabia (2005-2010), nonché deputato dal 1992 al 2001, ieri è stato il suo ultimo consiglio comunale. Visibilmente emozionato, elegante come al solito con giacca e cravatta, Vozza ha estratto dal suo faldone di documenti la lettera con la quale spiega i motivi delle dimissioni.

«I problemi della nostra città - afferma - li conosciamo tutti, sappiamo che ci sono anche errori commessi da noi, anche da chi come me ha avuto l’onore di fare il sindaco. E nascono però anche da una visione della politica e da un modo di costruire la coalizione che punta a mettere assieme tutto il possibile pur di vincere, in un’ottica in cui si finisce per considerare il programma di governo e gli obiettivi da raggiungere aspetti secondari».

Vozza parla per esperienza vissuta. Anche lui guidò nel 2005 una coalizione ampia che lo costrinse ad affrontare continue mediazioni per mantenere in vita il suo governo. Ora lascia i banchi del Consiglio comunale «ma non la politica», come lui stesso ha affermato a conclusione della sua lettera. Per lui si prospetta una candidatura alle prossime elezioni parlamentari nelle fila di Mdp, movimento a cui ha aderito da qualche mese.

Il posto dell’ex sindaco in Consiglio comunale sarà occupato da Michele Starace, primo dei non eletti nella lista “Sinistra in Comune”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook