A cura della Redazione

Per tifare la squadra del cuore, dodici tifosi catanesi erano partiti, a bordo di un minivan Fiat Ducato, al fine di assistere all’incontro di calcio Juve Stabia-Catania, disputatosi sabato pomeriggio allo stadio "Meni" di Castellammare.

Gli agenti di Polizia del Commissariato stabiese, nell’ambito dei servizi predisposti per la partita, ai caselli autostradali dell’A3 di Pompei Ovest, hanno individuato i dodici supporters, tra cui due minorenni, che asserivano di essere sprovvisti di biglietto per l’ingresso allo stadio. Le persone in questione dichiaravano di aver viaggiato a bordo di un Fiat Ducato che, a causa di un’avaria al motore, era stato parcheggiato alla piazzola 133bis, sull’A3 in direzione Napoli nord.

La Polizia Stradale, della Sottosezione di Angri, nel frattempo, effettivamente aveva notato parcheggiato il minivan in questione e, nel corso di una ispezione al suo interno, ha rinvenuto e sequestrato degli oggetti atti ad offendere, oltre a dei documenti, tessere del tifoso ed alcuni biglietti per l’ingresso allo stadio, riconducibili ad alcuni dei dodici tifosi fermati ai caselli autostradali di Pompei Ovest.

Nello specifico, sono state trovate nel veicolo una spranga di ferro a “T”, della lunghezza di 80 cm, una impugnatura di un raccordo per le tubature d’acqua, nonché una porzione di conduttura domestica dell’acqua a cui era stato inserito un chiodo.

Nei confronti dei dodici tifosi etnei è stato avviato il procedimento per l’irrogazione del DASPO. Inoltre, sono indagati per il possesso di mazze e bastoni in occasione di manifestazioni sportive, 

I due minorenni sono stati affidati ai servizi sociali del Comune di Castellammare di Stabia, che ha provveduto ad ospitarli in una comunità giovanile, in attesa dell’arrivo dei genitori da Catania. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook