A cura della Redazione

"Sfiduciato" il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo. Ieri sera quattordici consiglieri comunali, otto di opposizione e sei di maggioranza, hanno firmato le loro dimissioni presso lo studio del notaio Tommaso Gaeta di Gragnano, facendo venir meno il numero legale in Consiglio comunale e decretandone di fatto lo scioglimento. Decisive le firme di sei componenti della maggioranza: Nino Giordano, Angela Duilio, Salvatore Ercolano ed Eutalia Esposito, di Area Civica, più Antonio Alfano, di Stabia Libera, e Tina Donnarumma, di Progetto Stabia. Pannullo era stato eletto nel giugno 2016.

La decisione è frutto dell'ennesima crisi politica in seno alla maggioranza di governo. Con la revoca delle deleghe all'assessore Casimiro Donnarumma, in quota Area Civica, dopo la pubblicazione sulla sua pagina Facebook di una post elettorale del candidato di Forza Italia Nello Di Nardo, la situazione è precipitata. Alfano e Donnarumma hanno deciso di unirsi all'opposizione e ad Area Civica per mandare a casa l'amministrazione comunale.

«Pago per la mia coerenza e la mia dignità - ha affermato il sindaco Pannullo -. Non ho ceduto e non cederò mai ai ricatti».

Intanto negli ambienti politici si fa sempre più concreta la voce che dietro alle dimissioni dei quattordici consiglieri comunali ci sarebbe la regia dell'on. Di Nardo, presente anche lui nello studio del notaio di Gragnano.

«E' così finita un'amministrazione comunale che in realtà non è mai partita e che in poco più di 2 anni ha messo in ginocchio una città già allo sbando - ha commentato il leader dell'opposizione di centrodestra, Gaetano Cimmino -. Tanti, troppi gli insuccessi nonostante su temi come l'urbanistica abbiamo cercato di operare per il bene della città. La realtà è che quest'amministrazione è stata carratterizzata da fallimenti come i lavori infiniti in villa comunale il Palazzo del Fascio, corso Alcide De Gasperi e così via. Senza contare i troppi dubbi scaturiti dal raddoppio del binario della Circum e dal relativo sottopasso in via Cosenza», ha concluso l'esponente della minoranza che, alle 12.30, terrà una conferenza stampa a Palazzo Farnese.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook