A cura della Redazione

La 12enne di Gragnano vittima di un presunto stupro ad opera di tre minorenni, che sarebbero stati fermati dalla Polizia, lascerà la città insieme alla sua famiglia. L'annuncio arriva dal legale della ragazzina, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, invita i «cittadini onesti di Gragnano e Castellammare e gli amministratori locali» a scendere «in piazza per esprimere solidarietà e vicinanza alla vittima e alla famiglia».

«Dopo la denuncia dello stupro, l’isolamento da parte della comunità, mentre gli autori della violenza imparentati con camorristi, indisturbati continuano a sentirsi padroni del territorio - dice Borrelli -. La vittima e la famiglia invece lasciano la città  Gli stupratori, invece, sono osannati sui social e sembrano godere di una solidarietà diffusa sul territorio. Inaccettabile che i delinquenti, tra l'altro vicini a clan di camorra, facciano gli spavaldi e le vittime siano isolate dalla comunità. Auspichiamo che politici e amministratori diano un segnale forte organizzando una manifestazione alla quale dovranno intervenire tutti i campani che vogliono dire "no" all'arroganza e alla violenza dei camorristi e contro gli stupri».

«La gente perbene - ha concluso Borrelli -, non si nasconda e prenda posizione. Scelga di stare dalla parte di chi ha subito un sopruso e ha avuto il coraggio di denunciare e non giri la testa dall'altra parte».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook