A cura della Redazione

Speronano con gli scooter un ciclista, lo colpiscono con un pugno alla testa e lo catapultano in terra, poi fuggono. Succede a Castellammare di Stabia, dove imperversa quella che il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, definisce «una nuova moda delle babygang, quella di speronare i ciclisti per farli cadere. Si è sfiorata la tragedia - prosegue -, servono controlli mirati e serrati sugli scooter condotti dai minori».

«Una follia ancor più pericolosa di quella in voga fino a qualche tempo fa degli schiaffi dati ai passanti, sempre in sella agli scooter - continua Borrelli -. Questa volta la tragedia si è sfiorata ma ritengo indispensabile stringere i controlli sugli scooter condotti da minorenni sequestrando i mezzi e innalzando la sanzione amministrativa per riottenerli. Verificheremo la possibilità di rendere imputabili i genitori per i danni arrecati a cose e persone - ha concluso - vista la totale mancanza di controllo e di educazione ai loro figli».

Il ciclista, che stava in sella alla sua bici in corso De Gasperi, è stato ricoverato in ospedale con diverse fratture. Sull'accaduto indagano gli agenti del Commissariato di Polizia stabiese che stanno visionando i filamti della videosorveglianza per identificare la banda di minori responsabile del ferimento dell'uomo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook