A cura della Redazione

Anni di persecuzione, vessazioni e anche una violenza. I carabinieri della Stazione di Pimonte hanno dato esecuzione a un’ordinanza che applica il divieto di dimora in Campania per un 60enne di Vico Equense, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate, atti persecutori e violenza sessuale ai danni di una donna di origine straniera residente a Pimonte.

L'indagine è stata condotta dai militari della cittadina dei Lattari e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata. Le denunce della vittima e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini hanno consentito di risalire all'uomo.

Accertata la responsabilità dell’indagato in tre investimenti stradali verificatisi tra il luglio e il novembre 2017, la cui vittima era stata la donna con la quale il 60enne aveva da poco interrotto la relazione. Ricostruite, inoltre, una serie di condotte vessatorie (aggressioni verbali, minacce, appostamenti) concretizzatesi dal 2015 fino alla fine del 2017. La poivera donna era talmente divenuta preda di ansia e paura che aveva cambiato la propria routine, le attività quotidiane, i luoghi che frequentava.

Documentata persino una violenza sessuale: in quel frangente l’indagato si introdusse nell’abitacolo dell’auto della vittima e con violenza la bloccò per palpeggiarla.

Al termine delle formalità il 60enne ha lasciato il territorio della regione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook