A cura della Redazione

Con la disputa della seconda prova del Campionato regionale di squadra Allieve Gold di ginnastica artistica femminile, presso la Palestra Federale “La Pegna” di via Canzanella a Napoli, la Federazione Ginnastica d’Italia ha assegnato i titoli regionali e confermato per tutte le società le ammissioni alla fase interregionale in programma sempre a Napoli il 10 e 11 novembre prossimi.

Nella Gold 1 vittoria solitaria della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, mentre nella Gold 2 si è imposto il Cag Napoli di Monica Degli Uberti che ha lasciato alle sue spalle la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo e Morgana Marzocco, la Ginnastica Salerno, il Cag Penisola Sorrentina di Rossana De Martino ed il CGA Stabia Castellammare di Stefania Gini.

Nella Gold 3A sul podio sono saliti il C.G. Ischia di Mario D’Agostino, il Cag Penisola Sorrentina e la Morgana 999, seguiti da Ginnastica Salerno, Morgana 999 seconda squadra e C.G.A. Stabia. Nella Gold 3B, infine, doppietta della Ginnastica Salerno con la 1^ e 2^ squadra.

Continua, così, la preparazione delle società in vista dell’impegno interregionale anche se notevoli difficoltà e problemi stanno incontrando le associazioni che utilizzavano palestre scolastiche e quelle degli Enti locali. Ritardati e mancati rinnovi delle concessioni, molto spesso legati alle normative antincendi risalenti al 2011, mentre resta ancora chiuso lo Stadio Collana in attesa di ristrutturazione da circa due anni, e si perpetua il regime di proroga della concessione alla Palestra Federale.

 Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook