A cura della Redazione

Classici italiani e stranieri, gospel e canti liturgici, oltre ai cori a cappella degli alpini. Stasera (inizio ore 20) a Castellammare di Stabia ci sarà il concerto del coro della sezione stabiese del club alpino italiano.

Il salone Viviani, presso l'ex cappella S. Anna, ospiterà la serata dal tema "Evviva l'Italia: dall'unità al referendum", con cui il coro celebra il 73esimo anniversario della Repubblica Italiana e il decennale della ricostituzione della sezione del club alpino, che organizza escursioni nella zona dei Lattari. L'ex cappella di S.Anna, intanto, torna a far parlare di sé per un evento positivo, dopo le polemiche che hanno coinvolto il forum del giovani, che ha fortemente voluto il Salone Viviani al suo interno quale polo culturale e dopo il clamoroso furto della copia di una "flagellazione di Cristo" del Caravaggio.

L'opera del maestro stabiese Antonio Gargiulo fu trafugata proprio nei giorni in cui veniva inaugurata a Napoli la mostra "Caravaggio Napoli".  Il coro polifonico della sezione CAI di Castellammare di Stabia è nato nell'aprile del 2011 ed è composto da ragazzi e ragazze di tutte le età, iscritti al CAI. Tutti dilettanti con la passione per la musica, diretti dal maestro Biagio Filosa, pianista e docente di educazione musicale.