A cura della Redazione

Castellammare di Stabia si mobilità per esprimere vicinanza al carabiniere rimasto ferito la scorsa settimana nel tentativo di sedare una rissa. 

Il militare, libero dal servizio, era intervenuto per sedare una rissa tra giovani scoppiata dopo un incidente stradale, venendo brutalmente malmenato da un gruppetto di giovani, poi identificati e arrestati. 

Venerdì 7 agosto, alle 18.30 in villa comunale, nei pressi della Cassa Armonica, si terrà una manifestazione di solidarietà il cui motto sarà "Noi siamo di più". Una iniziativa dedicata al carabiniere vittima della vile aggressione e "a tutte le forze dell'ordine che con il loro impegno e sacrificio quotidiano tutelano la sicurezza dei cittadini", dice il sindaco Gaetano Cimmino. 

"Ho sentito al telefono Giovanni. A lui ho espresso la mia solidarietà per l’accaduto, sincerandomi delle sue condizioni dopo il vile agguato - prosegue il primo cittadino -. Giovanni mi ha rassicurato, dicendomi che il peggio è passato e che ora sta molto meglio, e ha espresso parole di elogio verso Castellammare di Stabia, da lui definita una città bellissima e popolata da gente perbene che non ha nulla a che vedere con quei criminali che ne hanno infangato l’immagine. Non vedo l’ora di incontrarlo di persona e di accoglierlo al Comune, per ringraziarlo per l’impegno e la passione con cui si batte ogni giorno, al pari di tutta l’Arma dei Carabinieri e delle altre forze dell’ordine, per tutelare la salute dei cittadini, mettendo a rischio persino la propria vita".