A cura della Redazione

Altri due casi di coronavirus a Castellammare di Stabia. Lo rende noto il sindaco Gaetano Cimmino. "L’Asl ci ha comunicato che due cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di due coniugi di rientro da un'altra regione, che a seguito di alcuni lievi sintomi febbrili si sono sottoposti al tampone il cui esito è risultato positivo. Entrambi sono attualmente in buone condizioni in isolamento domiciliare insieme al proprio nucleo familiare e a loro auguro una pronta e rapida guarigione", ha spiegato il primo cittadino. 

Salgono così a 48 le persone contagiate dal virus, di cui 41 guarite, 5 decedute e 2, per l'appunto, ancora positive. 

Nel frattempo, però, si registra la guarigione della 26enne operatrice sanitaria che lo scorso 25 luglio era risultata positiva al Covid-19, si trattava della 18esima persona ammalatasi sul posto di lavoro in strutture sanitarie.

"Si è sottoposta il 2 e il 3 agosto ad ulteriori due tamponi, entrambi con esito negativo, ed è stata dichiarata ufficialmente guarita - continua Cimmino -. Continuerò a ripeterlo senza sosta: non possiamo permetterci di mollare la presa. Il virus è ancora in circolo ed è necessario prestare attenzione a tutte le vigenti disposizioni anti-Covid, indossando la mascherina in tutti i luoghi chiusi o affollati e rispettando il distanziamento sociale. Insieme - conclude il sindaco - siamo riusciti a superare la fase più acuta dell’emergenza. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo".