A cura della Redazione

Torna il Memorial Correale, quest’anno per la prima volta all’interno dell’ex tendostruttura comunale a Castellammare di Stabia, ampia sala situata al centro della città in viale Puglia, a pochi passi dalla Stazione della Circumvesuviana.

Per appassionati di collezionismo o semplici curiosi, in programma la 58a manifestazione di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, bibliofilia, gettoni, telecarte e oggettistica varia, organizzata dall’Associazione Circolo “Tempo Libero” di Castellammare di Stabia.

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 3 giugno, dalle ore 9 alle 18, mentre domenica 4 giugno, dalle ore 9 alle 12. L’ingresso è gratuito, a disposizione servizio bar-ristorazione, ampio parcheggio privato custodito.

Una due-giorni dedicata ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.