A cura della Redazione

"Quando si nega il confronto, perdiamo tutti. Ero andato a Pompei con l’intento di illustrare le nostre ragioni ed ascoltare le posizioni di chi legittimamente vuole avere rassicurazioni, dire la propria o avanzare miglioramenti e cambiamenti rispetto ad un progetto che ridisegnerà urbanisticamente la città. Tutto questo non è accaduto. Anzi ci è stato impedito un momento di confronto, seppur su posizioni diverse, rispetto al progetto EAV".

A parlare è il consigliere e capogruppo regionale Pd Mario Casillo, delegato della Regione Campania alla buffer zone, intervenuto sulla questione relativa al progetto di eliminazione dei passaggi a livello e della creazione di sottopassi stradali ad opera della azienda di trasporto regionale. Un progetto che sta incontrando non poca resistenza da parte dei comitati di cittadini contrari. 

"Chi oggi sbraita e inneggia ad una pianificazione passata, il cui finanziamento fu revocato dalla stessa giunta Caldoro perché irrealizzabile, omette di dire che da quando la coalizione De Luca è alla guida della Campania, non solo abbiamo presentato un nuovo progetto, fattivo e realizzabile, ma a questo abbiamo aggiunto un finanziamento di 70 milioni di euro. La parentesi di questa sera è solo momentanea. Continuerò a lavorare per lo sviluppo di Pompei e sono pronto a riprendere il dialogo con tutti, solo se basato sul rispetto delle parti”.