A cura della Redazione

Alcune scene del nuovo film dei Manetti Bros, "Ammore e Malavita", girate a Torre Annunziata. La pellicola (che uscirà nelle sale il 5 ottobre), e che vede protagonisti - tra gli altri - Giampaolo Morelli, la bravissima e bellissima Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso e Raiz, è un mix tra noir, gangster movie, sceneggiata napoletana, musical ed è stata realizzata con nuove tecnologie per quanto riguarda le riprese e il montaggio.

Il film - che tratta in maniera molto originale e dissacrante il mondo della malavita - è in concorso alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia ed è stato accolto molto positivamente da critica e pubblico, che ha tributato diversi minuti di applausi alla proiezione.

Le scene immortalate nella città oplontina sono state girate sulla Rampa Porto e all'interno dello scalo marittimo torrese. A fare da sfondo, i murales realizzati dai giovani nell'ambito del progetto JA di qualche anno fa, volto alla riscoperta delle rampe cittadine e delle loro peculiarità urbanistiche e paesaggistiche.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook