A cura della Redazione

Sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle 10.00 alle 18.00 si terrà la terza edizione di un grande evento in costume d’epoca, che rievocherà scene di vita Borboniche del 700 e 800 Napoletano.

 La manifestazione è organizzata anche quest’anno dalla Compagnia dell’Aquila Bianca all’interno dello splendido Bosco di Capodimonte dove, sarà presente anche la sua compagine cavalleresca della Real Cavallerizza di Napoli.

L’evento è ad ingresso gratuito e si svolgerà in due giorni presso un’ampia area del bosco di Capodimonte e sarà caratterizzato da una rievocazione storica Pluriepoca del ‘700 e ‘800 Napoletano effettuata da comparse in costume d’epoca e cavalieri d’arme.

Nel programma sono previste rievocazioni storiche Pluriepoca del ‘700 e ‘800 napoletano con le varie attività tra cui degli spettacoli Equestri, la rievocazione della Giostra Farnesiana in Armatura del XVI Secolo, il passaggio della Fanteria Borbonica e delle Carrozze. Non mancheranno danze storiche che si svolgeranno, assieme agli altri eventi, negli ampi spazi all’aperto del Real Bosco di Capodimonte.

 Stand gastronomici e tanti figuranti ed animazione, coinvolgeranno i partecipanti all’evento.