A cura della Redazione

Nei giorni 6 e7 ottobre 2018 riapre alle visite del pubblico Villa Rosebery, sulla collina di Posillipo a Napoli, luogo di pace e tranquillità, come indica lo stesso termine greco Pausylipon che si può tradurre “che libera dagli affanni”.

Le visite durano circa due ore. I gruppi di visitatori, composti da massimo trenta persone, accedono ogni 30 minuti, dalle ore 10.00 alle 16.30 (ultimo ingresso ore 14,30)

La visita è gratuita (previa prenotazione obbligatoria al costo di € 1,50). La prenotazione si può effettuare sul sito del Quirinale o al call center 06/39 96 7557 dalle 9 alle 19.

Il percorso di visita si snoda attraverso il parco, che unisce le caratteristiche della flora mediterranea alla naturalezza di un giardino inglese e dove si possono ammirare anche un tempietto neoclassico e scorci suggestivi.

Si può visitare la Palazzina Borbonica, all’interno della quale sono esposti documenti ed immagini storiche. Proseguendo attraverso il parco si giunge fino alla Darsena per concludere con la visita della Grande Foresteria.