A cura della Redazione

Martedì 5 marzo, dopo molti anni, ritorna la sfilata di Carnevale nelle strade di Vico Equense.

Ad organizzare la parata, che culminerà con una grande festa in piazza Marconi, con animazione, musica e divertimento per adulti e bambini, è l’amministrazione comunale attraverso l’assessorato al Turismo, in collaborazione con le parrocchie del territorio, il tutto allietato dall’animazione dell’Arcolaio Teatro Eventi.

L’appuntamento è fissato per le ore 14, quando carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno per le strade della città, in un tripudio di colori, musica e coriandoli. “Vogliamo che Vico Equense riprenda a festeggiare il Carnevale con una grande festa, che coinvolga tutta la comunità”, spiega l’assessore al Turismo Lucia Vanacore.

Il tema scelto per la manifestazione è l’ambiente, rivisitato nelle sue più variegate sfaccettature da associazioni e parrocchie. “Alle comunità parrocchiali del territorio, – conclude l’assessore Vanacore – che hanno comunicato la propria adesione manifestando vivo interesse a partecipare all’iniziativa, va un sentito ringraziamento”. La grande parata di Carnevale, alla sua prima edizione, ha, quindi, tutti i presupposti per diventare un evento da poter essere ripetuto ogni anno.